Un nuovo inizio

Cari amici sono ritornata sul blog. Questa volta con articoli e tematiche diverse. Però lo considero come un  nuovo inizio della mia vita. Ultimamente ho perso la strada  e anche una parte di me stessa . Sembra strano per chi non sa cosa significa, ma, fidatevi, abbiamo avuto tutti dei momenti bui nella vita. Mi ricordo sempre delle parole di mia mamma quando mi diceva :

” se ti senti persa e non sai cosa fare, comincia da capo: è meglio di niente”.

Questo articolo lo dedico alla mia amica Claudia che mi ha fatto ricordare le parole di mia mamma. Che ha preferito camminare accanto a me in quella sera buia e fredda, accendendo una luce di coraggio e speranza per me.

Lo sapete, cari lettori, che anche Alfred Edward Perlman dice: se hai fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.

Quando inizia il cambiamento che ti porta nel tuo spazio interiore, quando tutto si trasforma a grande velocità, ogni istante tremerai di paura. Ci saranno  sempre più paure da affrontare.  A poco a poco i cambiamenti inizieranno a piacerti, tanto che sarai sempre pronto. Il cambiamento ti darà più vitalità, energia ed entusiasmo.

E, se non riuscite, fatevi aiutare da amici, famigliari. E ricordate che iniziare non e un reato.

2 pensieri su “Un nuovo inizio

Lascia un commento